Processo produttivo

La trasformazione del vetro piano in vetro satinato e satinato decorato, e la sua distribuzione

Il vetro è la materia che OmniDecor esplora da sempre. La satinatura del vetro in lastra rappresenta il punto di arrivo – e nel contempo di partenza - di un lungo processo di ricerca tecnologica e di ingegneria produttiva, approccio che costituisce il più importante patrimonio culturale dell’azienda. Il processo produttivo OmniDecor ha origine con l’acquisto delle lastre di vetro in dimensioni e spessori funzionali alle diverse lavorazioni dai produttori di vetro float.

Grazie al know-how tecnologico e ingegneristico sviluppato da OmniDecor nel corso del tempo, le lastre float trasparenti vengono trattate mediante processi produttivi unici frutto della ricerca applicata e dell'esperienza accumulata in migliaia di progetti.
Le diverse lavorazioni consentono di ottenere gli effetti di satinatura, decori, pattern o colorazioni piene che rendono unici i vetri OmniDecor. Ogni tipologia produttiva può essere personalizzata secondo le esigenze del singolo cliente.

Lo stabilimento produttivo OmniDecor è situato a Mosciano Sant’Angelo. Un’unità produttiva progettata nel rispetto dei più avanzati standard di sostenibilità ambientale. Il sito è stato scelto in virtù della posizione baricentrica, ideale per le spedizioni nel mondo.

HAVE A PROJECT IN MIND? GIVE US A SHOUT
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti