Sostenibilità

Il tema della sostenibilità è definitivamente entrato a far parte del discorso comune e molto spesso anche delle pratiche globalmente condivise.

Quest’ultimo punto – la trasformazione delle dichiarazioni di principio in azioni coerenti nel tempo – è ciò che oggi più caratterizza la natura di un’impresa e ne distingue l’identità.

Essere sostenibili non è più una scelta, spesso dettata da pure motivazioni di marketing, ma un obbligo: praticare la sostenibilità significa unire il presente al futuro. Una responsabilità che riguarda tutte le imprese e in modo particolare chi come OmniDecor produce beni ad alto impatto visivo destinati a condizionare non solo la qualità ambientale ma anche quella estetica.

Impresa sostenibile

Cosa significa dal punto di vista operativo essere un’impresa sostenibile?
Indubbiamente favorita dal lavorare il vetro, materiale ecologico per eccellenza, OmniDecor ha da sempre fatto propri i principi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.
Lo stabilimento di Mosciano Sant’Angelo è una moderna unità produttiva nella quale vengono addottati i più avanzati criteri di tutela dell’ambiente.
Nel 2020 EcoVadis, organizzazione internazionale la cui missione è aiutare le imprese a migliorare i propri risultati ambientali e sociali, ha assegnato a OmniDecor la medaglia d’argento. Nel corso del 2021 OmniDecor otterrà la certificazione ISO 14001.
E’ in corso di realizzazione un impianto fotovoltaico da 300kw/h che consentirà di ridurre del 30% il consumo di energia proveniente da fonti non rinnovabili.

HAVE A PROJECT IN MIND? GIVE US A SHOUT
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti